Pontelambro - Celtic Dragons
9ª giornata Giovedì 23 novembre 2017 21:00
Pontelambro
5
3
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
LA RUOTA NON GIRA
Nell'anticipo della nona giornata di campionato i Dragons cadono per la terza volta consecutiva prolungando a cinque la striscia di partite senza vittorie, nonostante ancora una volta non siano apparsi inferiori all'avversario, in questo caso il Pontelambro che allunga a più sei punti in classifica.
-
1'
Certamente il primo tempo non ha aiutato, con gli ospiti bravi a reagire all'autorete di Di Sevo direttamente da calcio d'angolo grazie ad un calcio di punizione di Anzani, ma costretti poi a chiudere sotto per 3 a 1 da due ripartenze veloci dei padroni di casa (contestato il secondo gol vista la presenza di due palloni in campo). A questo si aggiunge l'uscita di Roberto Cabiati, alla prima da titolare ma già acciaccato in partenza.
-
2'
La ripresa celtica però è tutta di cuore e volontà: Turati alla prima da titolare, dopo aver sfiorato il gol di testa su bel cross di Maimone, trova con stop e girata di destro all'incrocio dei pali il gol della speranza (primo col Celtic). Dopo poco Di Sevo all'incrocio dei pali opposto segna di controbalzo esterno sinistro il meritato gol del 3 a 3.
-
3'
Il Pontelambro è scosso e ricorre al time-out, ma la svolta negativa arriva nell'ultima decina di minuti quando arrivano due gol identici con colpo di testa direttamente da rimessa laterale lunga per il 5 a 3 finale.
-
4'
I Dragons rimangono così piantati a quota 13 punti in classifica, a tre giornate dalla sosta invernale; settimana prossima arriverà a Giussano una delle squadre top del campionato, l'Arcellasco, contro il quale si cercherà di ripetere l'impresa dello scorso marzo col 3 a 2 del girone di ritorno.
|