Celtic Dragons - Arco Lomazzo
1ª giornata Sabato 30 settembre 2017 17:45
Celtic Dragons
4
1
Arco Lomazzo
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
GIURBINHOOD S-TENDE L'ARCO
Inizia con una vittoria la settima stagione celtica, in una partita per lunghi tratti dominata come dimostra il numero di occasioni da gol al cospetto di un Lomazzo molto fisico che va in vantaggio alla prima occasione nel primo tempo grazie ad un rimpallo che pone il proprio giocatore a tu per tu con Spinelli. Per i Dragons clamoroso nella prima frazione il doppio intervento del portiere prima su Bolgiani servito da De Nova e poi sulla ribattuta al volo di Giurbino: 0 a 1 all'intervallo.
-
1'
Nella ripresa il Celtic sfiora più volte il gol, ma quando riesce a sbloccarsi non si ferma più: pareggia Giurbino sfruttando un cross di Silva smanacciato dal portiere, poi lo stesso Silva entrato alla grande salta secco il proprio marcatore e da destra incrocia all'angolo opposto per la rete del vantaggio. Il 600esimo gol nella storia celtica lo segna ancora Giurbino dopo uno scambio con Di Sevo, infine ancora il numero 18 segna la propria personale tripletta: 4 a 1 il finale.
-
2'
Arriva così una preziosa vittoria in rimonta a far sorridere i Dragons, molto solidi in fase difensiva, così come molto positivi in fase offensiva dove hanno saputo creare davvero tanto. La crescita del secondo tempo, favorita anche dagli ingressi in campo come quello di Turati all'esordio con la maglia celtica, è un ottimo segnale che fa ben sperare per la stagione.
Giovedì prossimo arriva la trasferta col Busnich: alla fine dello scorso campionato fu impresa e salvezza matematica.
|