Arco Lomazzo "B" - Celtic Dragons
10ª giornata Venerdì 2 dicembre 2016 21:00
Arco Lomazzo "B"
2
3
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
ROSSO DI SERA, SALVEZZA SI SPERA
Nell'anticipo della decima di campionato i Celtic Dragons ottengono la loro preziosissima seconda vittoria in campionato sul campo dell'Arco Lomazzo, reduce da due vittorie consecutive sui campi di Atletico Mariano e soprattutto Magiste Lipomo.
Serviva un'altra prestazione di grande grinta come ad Arcellasco e questa volta il campo ha dato ragione ai Dragons.
-
1'
Il Celtic gioca un calcio molto pragmatico, sicuramente meno spettacolare rispetto all'ultimo derby, ma maggiormente efficace in fase difensiva e cinico nelle ripartenze. L'asse giusto è quello che vede Romano Cabiati imbeccare in maniera decisiva Anzani, sia in occasione del primo gol, sia in occasione del secondo gol arrivato subito dopo il momentaneo pareggio ospite e dopo una traversa colpita dallo stesso numero 8 proprio nell'azione del gol: 2 a 1 all'intervallo.
-
2'
Nella ripresa i padroni di casa sembrano rientrare in campo con piglio molto più deciso, ma al nuovo pareggio del Lomazzo risponde ancora dopo pochi minuti sempre imbeccato da Romano Cabiati ancora Anzani, che firma così la tripletta e diventa capocannoniere della squadra con 6 reti.
Clamorosa la parata su Romano Cabiati che avrebbe potuto chiudere la partita, così come l'intervento di Spinelli all'incrocio dei pali nel finale: finisce 3 a 2.
-
3'
I 3 punti ottenuti pesano molto nel morale e nella classifica celtici, con la squadra che abbandona finalmente l'ultima posizione. Sono 8 i punti nelle ultime 5 partite, impietoso il confronto contro l'unico punto conquistato nelle prime 5. Il cammino giusto sembra esser stato trovato, servirà mantenere questo spirito per poter far bene in questo campionato.
|