Valbrona N. O. - Celtic Dragons
5ª giornata Giovedì 23 ottobre 2014 21:00
Valbrona N. O.
5
3
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
PROFONDO ROSSO
Ancora una sconfitta: neppure il campo del Valbrona storicamente sorridente ai colori celtici inverte la tendenza, anzi consente ai padroni di casa di allungare sui Celtic Dragons lasciandoli ultimi ancora a 0 punti al pari del Tremezzo.
-
1'
Le premesse della sfida non erano le migliori, dal momento che il Celtic si presentava con molte assenze, dovendo peraltro per la prima volta rinunciare ad un attaccante di ruolo; nonostante ciò l’inizio era dei più incoraggianti, con Giurbino autore di una doppietta.
-
2'
Quando però lo stesso Giurbino fallisce un calcio di rigore per atterramento di Di Sevo, ecco riaffiorare i vecchi fantasmi: cambio di fronte e 1 a 2, dopo pochi minuti calcio di rigore per il Valbrona Nuovi Orizzonti e gol del pareggio. Con una grande reazione però i Dragons tornano in vantaggio in trenta secondi prima dell’intervallo ancora con lo scatenato Giurbino.
-
3'
Il secondo tempo è un remake del primo mese di campionato: senza particolari demeriti il Celtic vede dilapidato il suo vantaggio prima dalla rete del pareggio, poi da una rocambolesca azione conclusasi col gol del 4 a 3 e, infine, con un altro calcio di rigore per il definitivo 5 a 3. I Dragons provano a reagire, ma sono troppo rimaneggiati e poco lucidi per riuscire in una rimonta.
-
4'
Per la prima volta dunque il Celtic non esce vittorioso dal campo di Valbrona e vede allontanarsi a 4 punti la zona salvezza; sabato prossimo a Giussano arriva il Real Asnago, per un altro importante scontro diretto. Contro i canturini arrivò l’anno scorso quella che tuttora rimane l’ultima vittoria in casa: i celtici sperano di ripetersi per cancellare al più presto questo disastroso inizio di campionato.
|