Real Asnago - Celtic Dragons
19ª giornata Domenica 8 marzo 2015 10:30
Real Asnago
4
5
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
CORSIA DI SORPASSO
Si sapeva che non sarebbe stato facile nonostante il Real Asnago fosse ultimo in classifica, ed infatti per trovare la loro quarta vittoria consecutiva i Celtic Dragons hanno dovuto dare tutto in campo, ma alla fine ne sono usciti vincitori.
-
1'
E’ stata una partita dai ritmi forsennati, già nel primo tempo quando gli ospiti vanno in vantaggio con un colpo di testa di Roberto Cabiati e sempre col proprio bomber trovano il gol del raddoppio. I padroni di casa si danno tutt’altro che vinti e trovano la rete dell’1 a 2 con cui si va all’intervallo.
-
2'
La ripresa non è per deboli di cuore: sospinti dal proprio pubblico gli ultimi della classe trovano il gol del pareggio su calcio di rigore e addirittura la rete del vantaggio. Il Celtic sembra arrancare, ma poco dopo avviene un episodio decisivo: Giurbino si vede respingere sulla linea con la mano da un difensore un tiro a colpo sicuro: calcio di rigore e cartellino blu per il giocatore del Real Asnago.
-
3'
I Dragons sfruttano come meglio non potrebbero la superiorità numerica di cinque minuti: Anzani realizza il penalty e poco dopo una sua conclusione da fuori area trova la deviazione vincente da dentro l’area piccola dall’uomo che non ti aspetti, Cornalea, al suo secondo centro stagionale.
-
4'
C’è ancora da soffrire però: i padroni di casa trovano il gol del 4 a 4 in maniera irregolare grazie ad un controllo con il braccio che fa infuriare i Dragons che già si erano visti negare in precedenza un rigore su Anzani e uno su Roberto Cabiati.
-
5'
L’inerzia della partita sembra a favore della squadra di casa ed invece… Roberto Cabiati dentro l’area si libera del proprio difensore recuperando una conclusione di Cornalea e davanti al portiere cede a Di Sevo che tutto solo dalla linea di porta scarica in rete tutta la gioia celtica.
-
6'
Con le ultime forze negli interminabili minuti finali il Celtic si barrica a difesa del proprio vantaggio e ci riesce grazie ad un salvataggio sulla linea di Giurbino e ad un paio di miracoli veri e propri del rientrante Spinelli: finisce 5 a 4.
-
7'
Grande entusiasmo nell’ambiente per una vittoria che tiene a distanza la zona retrocessione di nove punti (anche se il Tremezzo ha una partita da recuperare) ma soprattutto per la prima volta quest’anno porta i Dragons al settimo posto in classifica, superando Cabiate, Ossuccio e Cimnago (che deve però recuperare anch’esso una partita).
-
8'
Una posizione impensabile per come si era messo il campionato, ma che la squadra si è andata a prendere con grande coesione e voglia di riscatto per un inizio molto difficile. Al traguardo mancano sette partite e l’obiettivo rimane quello della salvezza per cui bisognerà ancora lottare, a partire da venerdì nell’anticipo casalingo contro Mss Mariano: i ragazzi hanno tutt’altro che voglia di perdere il quarto e ultimo derby su quattro di questo campionato…
Formazione preferita dai tifosi
|