17ª giornata Giovedì 19 febbraio 2015 21:00
Longone
1
4
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
CAMPO DEI MIRACOLI
Come nel campionato scorso anche questa volta per i Celtic Dragons il campo di Longone diventa teatro di una grande vittoria.
Non era per niente facile, visto che i padroni di casa erano in piena rimonta play-off, eppure il Celtic dà una grande prova di organizzazione di gioco; sembra un’altra squadra rispetto solo a quanto visto due settimane fa a Cabiate.
-
1'
E’ il Longone ad andare in vantaggio, ma già nei primi minuti si era visto che i Dragons avrebbero potuto dire la loro, pertanto non si scompongono e trovano il gol del pareggio con Orsi che chiude un triangolo con Giurbino e batte il portiere: 1 a 1 all’intervallo.
La ripresa è uno show celtico: si inizia con Orsi che con un altro inserimento viene servito da un ispiratissimo Giurbino per il gol del vantaggio che vale la sua seconda doppietta consecutiva in trasferta dopo Cabiate.
-
2'
Poi arriva il gol del doppio vantaggio con Longoni, incontenibile sulla fascia, che attira su di sé il portiere in uscita e serve Roberto Cabiati che sigla il suo 11esimo gol in 4 partite al Longone. Infine la chiude Di Sevo con un destro dalla distanza: finisce 4 a 1.
Dopo la vittoria contro l’Ossuccio arrivano altri tre punti fondamentali nel cammino verso la salvezza, con i Celtic Dragons che allungano sulle inseguitrici e accorciano sul centro-classifica.
-
3'
Finalmente è tornata la fiducia in un ambiente che sembrava averla smarrita, proprio ciò che ci voleva perché nelle prossime due partite, contro Valbrona e Real Asnago fanalini di coda, i Dragons potrebbero dare il loro allungo decisivo verso un finale di campionato tranquillo.
|