Celtic Dragons - Tremezzo
9ª giornata Sabato 22 novembre 2014 18:30
Celtic Dragons
5
3
Tremezzo
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
IL 3 E’ IL NUMERO PERFETTO
Nella nona giornata di campionato a Giussano contro il Tremezzo i Celtic Dragons conquistano la vittoria numero 3 in campionato (seconda consecutiva) giocando la loro miglior partita in stagione.
Gli ospiti, a dispetto di una classifica deficitaria in zona retrocessione, si dimostrano invece squadra ben organizzata e atleticamente in salute, dando vita ad uno scontro davvero piacevole sotto tutti i punti di vista.
-
1'
Il Celtic va sotto 1 a 0 con una respinta da pochi passi su disattenzione di Pozzi, ma reagisce molto bene trovando il pareggio con Roberto Cabiati e il gol del vantaggio su calcio di punizione di Romano Cabiati. La partita si mantiene divertente con il Tremezzo che trova il gol del pareggio, ma un altro calcio di punizione dei Dragons, questa volta di Roberto Cabiati, chiude la prima frazione sul 3 a 2.
-
2'
Nella ripresa, forse per la prima volta quest’anno, il Celtic non evidenzia un vistoso calo fisico, ma tiene bene il campo e trova l’importante gol del 4 a 2 con Anzani, entrato da poco, che raccoglie un colpo di tacco di Roberto Cabiati e con un destro diagonale batte il portiere avversario facendo esplodere il Borgonovo di Giussano.
-
3'
Gli ospiti tentano la disperata rimonta e trovano il gol della speranza, ma ancora su calcio di punizione Roberto Cabiati insacca (tripletta personale e gol numero 15 in campionato) e chiude definitivamente i conti: finisce 5 a 3.
I Dragons si distanziano dalla zona retrocessione mettendo un distacco di più di una partita dalla terzultima e accorciando sulle squadre di centro-classifica.
-
4'
La crescita del Celtic dopo il difficoltoso avvio di campionato è palese, perciò si può comunque guardare con fiducia il restante mese di campionato prima della sosta invernale, nonostante l’alto coefficiente di difficoltà delle sfide rimaste, a partire dalla trasferta di Cimnago sabato prossimo.
|