Celtic Dragons - Ossuccio Team
16ª giornata Sabato 14 febbraio 2015 18:00
Celtic Dragons
3
1
Ossuccio Team
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
I DRAGONS ROSICCHIANO L’OSSUCCIO
A dispetto del clima torna finalmente a splendere il sole in casa Celtic. Dopo 5 sconfitte consecutive arriva la prima vittoria del 2015, così come 3 punti che fanno molto bene sia al morale che alla classifica.
I Dragons giocano un’ottima partita, ritrovando finalmente un bel gioco che non si vedeva da un po’, ma incredibilmente ancora una volta non riescono a trovare il gol e vanno sotto alla prima occasione dell’Ossuccio chiudendo la prima frazione sotto per 1 a 0.
-
1'
Nella ripresa il Celtic non si perde d’animo ma è convinto che manchi solo il gol per potersi sbloccare. Così avviene infatti: è Giurbino a trovare la tanto attesa rete del pareggio (era da 3 partite che i Dragons non segnavano in casa) che peraltro è la numero 400 in totale nella storia del club.
-
2'
Ormai la partita è totalmente in mano ai padroni di casa, che insistono e trovano il gol del vantaggio con Roberto Cabiati che si sblocca dopo 3 partite (non segnava da Lenno) e chiudono i conti nel finale ancora con Giurbino che sigla la sua personale doppietta: finisce 3 a 1.
-
3'
Il Celtic vendica così una delle sconfitte più dolorose del girone di andata (3 a 2 subito in rimonta con gol decisivo all’ultimo minuto) e ritrova una vittoria che mancava da due mesi e mezzo (l’unica trasferta vittoriosa a Cimnago) portandosi a quota 15 punti in classifica e mantenendo a 4 punti di distanza la zona retrocessione.
-
4'
3 punti importanti e una dedica col cuore a Romano Cabiati, vittima di un bruttissimo intervento a Cabiate che gli ha causato la rottura di una vertebra; al numero 9, grande protagonista in questi anni con 61 presenze e 61 gol, va l’augurio di buona guarigione di tutti i Celtic Dragons.
|