Celtic Dragons - MSS Mariano
20ª giornata Venerdì 13 marzo 2015 21:30
Celtic Dragons
3
3
MSS Mariano
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
PICCOLO GRANDE PASSO
I Celtic Dragons pareggiano per la prima volta in questo campionato e lo fanno nell’ultimo derby di stagione contro Mss Mariano, al termine di una partita emozionante che i padroni di casa rimontano con grande orgoglio.
Il Celtic fa a meno di Roberto Cabiati che va in panchina dopo l’infortunio di Asnago e si schiera con un attacco che non dà punti di riferimento, Di Sevo e Giurbino, come accaduto nel girone di andata a Valbrona.
-
1'
L’equilibrio iniziale della partita viene spezzato proprio dall’inusuale coppia: Di Sevo si libera a centrocampo del suo avversario allarga per Giurbino che da sinistra lascia partire un mancino terrificante che si insacca sotto l’incrocio dei pali più vicino. Palla in rete ed esultanza alla Bebeto e Romario ad Usa 94 per festeggiare la nascita in settimana di Gabriele Giurbino: benvenuto! Gli ospiti più tardi pareggiano e si va al riposo sull’1 a 1.
-
2'
L’inizio della ripresa potrebbe essere il momento decisivo. Il Mariano, in piena corsa play-off, spinge sull’acceleratore e trova prima il gol del vantaggio e poi quello del 3 a 1. Qualcuno forse pensa che sia fatta, ma i Dragons sono tornati una squadra che non si arrende mai: la mossa è l’ingresso di Trezzi per Cornalea per piazzare in area un attaccante di ruolo.
-
3'
La svolta arriva in maniera simile a settimana scorsa: Di Sevo lancia Giurbino che al momento del tiro viene atterrato in area causando rigore e cartellino blu. Dal dischetto va ancora una volta Anzani che non sbaglia.
-
4'
Questa volta non è al momento della superiorità numerica che il Celtic trova il gol, bensì poco dopo grazie ad un calcio di punizione di potenza all’incrocio dei pali ancora di Giurbino che chiude una serata indimenticabile con il suo decimo gol stagionale. C’è ancora da soffrire nel finale ma i Dragons ce la fanno: finisce 3 a 3.
-
5'
Punto d’oro in una partita che sembrava persa contro la quarta della classe e che allunga la striscia positiva con 13 punti nelle ultime 5 partite. Lunedì 23 nel posticipo a Vighizzolo col Castello i Dragons hanno la possibilità di fare un altro passo molto importante verso la salvezza.
|