Celtic Dragons - Magiste Lipomo
11ª giornata Sabato 6 dicembre 2014 18:00
Celtic Dragons
0
2
Magiste Lipomo
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
SENZA ALCUN RIMPIANTO
Ci sono sconfitte nel calcio nelle quali una squadra non può rimproverarsi nulla perché in campo ha dato tutto: mai nessuna come la partita contro la Magiste Lipomo ne è l’esatta rappresentazione.
A Giussano arrivava la capolista, mentre i Celtic Dragons si presentavano con diverse defezioni, per ultima quella di Giurbino che non superava il provino nel riscaldamento.
-
1'
Ecco se la partita di tutta la squadra si potesse riassumere con poche parole basterebbe giudicare la prestazione di Maimone, titolare dopo un mese e mezzo circa e capace, nonostante sia stato chiamato a scendere in campo a pochi minuti dal calcio d’inizio, di una prestazione maiuscola nel primo tempo.
-
2'
Come lui tutti i compagni, che difendono in maniera compatta e grintosa, cercando le ripartenze quando possibile, tanto da riuscire a imbavagliare il miglior attacco del campionato andando al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa la pressione ospite nel trovare la vittoria è ancora più alta, ma Spinelli (autore di diversi interventi decisivi) e compagni reggono fino a dieci minuti dal termine, quando una ripartenza in contropiede diventa letale.
-
3'
I Dragons non si perdono d’animo e provano a trovare il pareggio, come sulla punizione deviata di Romano Cabiati, che con un po’ più di fortuna avrebbe potuto infilarsi in rete. Allo scadere è invece la Magiste a trovare sempre in contropiede il gol del definitivo 2 a 0.
-
4'
Arriva dunque la terza sconfitta casalinga in campionato, mentre per la seconda volta il Celtic non trova la via del gol. Ma questa a volta, a differenza della partita contro il Cabiate di inizio stagione, si è vista tutt’altra squadra, come dimostrato dalla crescita avvenuta nell’ultimo mese e mezzo circa.
-
5'
La zona retrocessione rimane ancora a distanza di sicurezza; bene così perché le prossime due partite saranno altrettanto difficili, ma dopo la sosta i segnali avuti ultimamente in termini di gioco e di spirito di sacrificio lasciano ben sperare in vista del girone di ritorno.
|