23ª giornata Sabato 11 aprile 2015 18:30
Celtic Dragons
3
2
Cimnago
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
L’OTTAVA MERAVIGLIA CELTICA
Raggiunta la matematica salvezza, i Celtic Dragons non si fermano e festeggiano la loro 100esima partita ufficiale nella storia battendo a Giussano il Cimnago.
I ritmi della partita sono da fine stagione, la posta in palio non è delle più importanti, ma il Celtic si fa trovare pronto e nel primo tempo dopo essere andato sotto ribalta il punteggio grazie a Roberto Cabiati e Giurbino chiudendo sul 2 a 1.
-
1'
Nella ripresa la partita rimane equilibrata ma l’allungo decisivo arriva grazie ad un’azione corale finalizzata da Elezi, al suo primo gol in campionato e con la fascia di capitano per l’occasione come riconoscimento per la sua importanza all’interno del gruppo. Gli ospiti segnano il gol della speranza ma le ambizioni di rimonta vengono spezzate nel finale da un'espulsione rimediata per doppia ammonizione: 3 a 2 al fischio finale.
-
2'
I Dragons dunque mantengono il settimo posto in classifica allungando sulle inseguitrici e portandosi a ridosso del Longone: in queste tre partite che rimangono sarà comunque più importante guardarsi alle spalle piuttosto che guardare davanti visto che si giocherà contro le prime tre in classifica.
-
3'
Ad oggi però il girone di ritorno è ad una media dai play-off con 22 punti in 10 partite e soprattutto una striscia di risultati utili consecutivi che ha raggiunto quota 8 partite, addirittura meglio dello scorso anno quando si era fermata a 7: numeri davvero ben auguranti anche in vista del prossimo campionato.
|