Celtic Dragons - Castello
8ª giornata Sabato 15 novembre 2014 18:00
Celtic Dragons
5
1
Castello
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
PIOGGIA DI GOL: AFFONDA IL CASTELLO
I Celtic Dragons tornano alla vittoria dopo il passo falso di Mariano trovando il loro secondo successo consecutivo in casa, confermando il loro bilancio positivo quando davanti c’è il Castello.
Prima del calcio d’inizio i Dragons ricordano con un minuto di silenzio (e il lutto al braccio) Adelmo Conchia, ex magazziniere del centro sportivo Borgonovo di Giussano che ha collaborato con il Celtic specialmente nella stagione passata.
-
1'
Il primo tempo vede l’esordio assoluto di Nicola Orsi, difensore centrale acquistato in settimana e che fa subito vedere ottime cose sia dal punto di vista tecnico che della personalità in mezzo al reparto arretrato. I Dragons giocano molto bene con grande solidità difensiva e supporto offensivo ai fratelli Cabiati davanti, incontenibili per la difesa avversaria.
-
2'
Proprio da un assist di Romano per Roberto nasce il gol del vantaggio, che il capitano bissa e successivamente triplica con un pregevole pallonetto in anticipo su portiere e difensore; prima frazione archiviata con un bel 3 a 0.
La ripresa vede il consueto calo del Celtic, che abbassa il proprio baricentro e fatica a ripartire con l’efficacia della prima mezz’ora di gara e che subisce il gol dell’1 a 3.
-
3'
Questa volta però, grazie anche a degli importanti interventi del numero 1 Pozzi, la squadra non va in panico e, dopo essersi registrata anche a livello tattico con l’inserimento di Bolgiani, trova il gol della serenità con Giurbino che spinge in rete l’assist di Roberto Cabiati, e nel finale col bomber che segna il definitivo 5 a 1 siglando il suo personale poker (primo in stagione), portandosi a quota 12 reti in campionato.
-
4'
E’ stata una vittoria importante che consente al Celtic di agguantare proprio il Castello a quota 6 punti, uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione anche grazie alle numerose partite sospese per il maltempo, che fortunatamente non ha impedito ai Dragons di giocare questa partita per merito del campo sintetico ma soprattutto dell’organizzazione della squadra e della disponibilità di tutti i componenti.
-
5'
Squadra che dedica questo successo a Marco Cabiati, operatosi in settimana al ginocchio, e che ne avrà davanti a sé per diversi mesi. Il numero 13 celtico (27 presenze e 2 gol) in questi anni è stato una colonna portante di questo gruppo, che ora lo attende con impazienza per poter tornare a togliersi insieme importanti soddisfazioni sul campo: a presto Marco!
|