Celtic Dragons - AZ Pneumatica
13ª giornata Sabato 20 dicembre 2014 18:00
Celtic Dragons
0
5
AZ Pneumatica
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
I DRAGONS SCOMPAIONO NELLA NEBBIA
L’ultima del 2014 contro l’AZ Pneumatica non va proprio secondo le speranze della vigilia, anzi arriva un tonfo roboante nella nebbia di Giussano che porta la terza sconfitta consecutiva a chiudere il girone di andata.
-
1'
Purtroppo la partita è già chiusa nel primo tempo, dal momento che gli ospiti, squadra certamente forte, ma non così tanto di più probabilmente rispetto a quello che dirà il largo punteggio finale, segnano quattro reti quasi esclusivamente sfruttando degli errori celtici in fase difensiva.
-
2'
Per i Dragons da segnalare un palo di Roberto Cabiati nel primo tempo ed uno nella ripresa, sulla cui respinta Giurbino segna ma vede annullarsi il gol per fallo di mano, facendo irritare i padroni di casa per un arbitraggio, certamente non decisivo ai fini del risultato, ma in generale un po’ troppo “rispettoso” verso l’AZ. Il gol del definitivo 5 a 0 arriva nella ripresa col Celtic che chiude la sua terza partita a reti bianche.
-
3'
I Dragons chiudono dunque l’andata al quartultimo posto a più 4 su Tremezzo e Valbrona. Se si considera l’inizio shock va comunque bene così per ora, un po’ meno se si analizza l’andamento del campionato in generale (4 vittorie e 9 sconfitte).
-
4'
Si chiude così un 2014 che ha visto il Celtic iniziare alla grande la prima parte dell’anno ottenendo la qualificazione ai play-off provinciali della stagione passata, mentre nella seconda parte i saliscendi sono stati tanti, fortunatamente l'ottima fase centrale del campionato in corso ha tirato fuori i Dragons dalle sabbie mobili della retrocessione. Cosa ci si aspetta dal 2015? Presto per dirlo.
-
5'
La cosa più importante da sottolineare è che per la prima volta quest’anno la squadra si è trovata a dover far fronte a molte difficoltà in campo, dopo anni di grandi vittorie e soddisfazioni: essere un gruppo affiatato quando le cose andavano bene era certamente più facile, ma negli ultimi mesi i ragazzi hanno dimostrato di essere un vero gruppo di amici sempre, nel bene e nel male, e questo è il regalo più bello da portarsi dietro nell’anno che verrà, e in quelli futuri… Buone feste a tutti!
Formazione preferita dai tifosi
|