Castello - Celtic Dragons
21ª giornata Lunedì 23 marzo 2015 21:00
Castello
2
3
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
IL CASTELLO DELLA SALVEZZA
Non c’è due senza tre: per il terzo anno consecutivo i Celtic Dragons, sempre in lotta col Castello durante il campionato, lo sconfiggono nel girone di ritorno prendendo definitivamente il largo. Era successo nel 2013 per la vittoria della Serie B, nel 2014 per la qualificazione ai play-off, è successo anche nel 2015 con una altrettanto importante vittoria che ha il profumo di permanenza in Serie A.
-
1'
Il primo tempo è ben gestito dagli ospiti che difendono in maniera ordinata sul possesso palla dei padroni di casa e chiudono in vantaggio grazie alla rete del rientrante Roberto Cabiati, sfiorando più volte il gol del raddoppio: 1 a 0 all’intervallo.
-
2'
Nella ripresa si passa dal 3-2-1 al 2-3-1 per fronteggiare la coppia d’attacco del Castello. La stanchezza comincia a farsi sentire, ma i Dragons allungano grazie al più classico gol, quello dell’ex Giurbino. I padroni di casa rientrano subito in partita con l’1 a 2 ma, dopo aver sfiorato diverse volte il terzo gol, il Celtic torna avanti di due grazie ad Anzani.
-
3'
Nel finale il Castello accorcia nuovamente le distanze, ma il forcing finale risulta abbastanza sterile: finisce 3 a 2 per gli ospiti.
Oltre ad aver conquistato la quinta vittoria nelle ultime sei partite (16 punti sugli ultimi 18 disponibili), i Dragons allungano così a più 10 sul Castello quartultimo e a più 12 sul Tremezzo terzultimo (in questo momento virtualmente retrocesso, ma con una partita in meno).
-
4'
Ciò vuol dire che già nella prossima gara proprio in casa del Tremezzo i Celtic Dragons potrebbero conquistare la matematica salvezza, anche se la vittoria di ieri ha già sancito che solo una catastrofe potrebbe togliere alla squadra questa quasi certezza di disputare anche l'anno prossimo il campionato di Serie A.
Formazione preferita dai tifosi
|