AZ Pneumatica - Celtic Dragons
26ª giornata Martedì 28 aprile 2015 21:30
AZ Pneumatica
6
0
Celtic Dragons
Cronaca partita
Fischio d'inizio
-
-
0'
VALANGA (AZ)ZURRA
L’ultima di campionato in casa dell’AZ Pneumatica capolista macchia l’ottimo girone di ritorno dei Celtic Dragons: arriva infatti la peggior sconfitta di sempre di fronte alla squadra che conquista il titolo.
Dopo aver onorato gli impegni contro Magiste Lipomo e Lenno, contro l’AZ per il Celtic non c’è partita: similmente alla gara di andata, dopo pochi minuti i padroni di casa hanno già segnato addirittura quattro gol.
-
1'
Sembra poter finire davvero molto male, il primo tempo si chiude sul 5 a 0.
Nella ripresa l’obiettivo rimane limitare i danni, i Dragons giocano in maniera più accettabile e, complice anche la gestione dell’AZ, la partita rientra più nei canoni della normalità; gli ospiti non riescono a trovare nemmeno un gol, i padroni di casa sì: finisce 6 a 0.
-
2'
Mai nella propria storia i Celtic Dragons avevano perso con 6 gol di differenza; peraltro la peggior sconfitta di sempre era stata proprio contro l’AZ nella gara di andata, segno che la squadra campione si è dimostrata ancora una volta una spanna sopra tutte le altre, anche se con un atteggiamento diverso il Celtic avrebbe potuto combattere di più.
-
3'
Analizzando in maniera fredda questi numeri è chiaro e lampante che questa sia stata la stagione più difficile di sempre; approfondendo però il ragionamento allora sì che escono tutte le note positive di questo campionato: una posizione tranquilla dopo un inizio da rischio retrocessione con un ottimo girone di ritorno giocando alla pari con 12 squadre su 13.
-
4'
Chiusa questa parentesi negativa, è il momento dell’analisi di questo campionato: i Dragons lo termineranno a centro-classifica tra il settimo e l’ottavo posto, per la prima volta con il numero di sconfitte che ha superato il numero delle vittorie.
-
5'
Conoscendo le premesse con le quali si era partiti e le difficoltà oggettive che spettavano quest’anno, il Celtic deve essere felice di quanto fatto, guardando al prossimo campionato con molta fiducia.
L’ultima citazione riguarda tutto il gruppo: i presenti alla sfida con l’AZ hanno potuto constatare quanto la vittoria del campionato (per quanto abitudinaria per loro) non abbia acceso il minimo festeggiamento a Cucciago.
-
6'
Se si pensa solo al tifo celtico contro il Lenno nell’ultima in casa in una partita che contava ben poco allora si può ancora una volta ripetere che vincere è bello e importante ma non è l’obiettivo primario di questo club, per il quale l’amicizia sia della squadra sia dei tifosi è alla base di tutto.
-
7'
Gli altri anni era più facile dirlo perché erano sempre arrivate vittorie o grandi risultati, quest’anno alle parole si sono sostituiti i fatti, e nelle difficoltà la dimostrazione è stata ancora una volta sotto gli occhi di tutti, e con questo spirito bisognerà proseguire questa avventura: grazie a tutti!
Formazione preferita dai tifosi
|