-
-
0'
10 E LODE
Vittoria e primato: i Celtic Dragons hanno diversi motivi per sorridere dopo il 5 a 2 rifilato all’Amor Sportiva, che vale la terza vittoria in campionato e il punteggio pieno in classifica con primato solitario momentaneo da neo-promossa in Serie A.
-
1'
Sono diverse le insidie che si presentano prima del calcio d’inizio, su tutte le diverse assenze: quella di Marco Cabiati, di Roberto Cabiati per squalifica, di Giurbino non ancora recuperato e di Cornalea, influenzato che però va in panchina. Nell’alternanza tra i pali tocca a Pozzi, esordiscono dal primo minuto Maimone e Romano Cabiati, Longoni e Di Sevo completano la difesa, Anzani e Silva il centrocampo.
-
2'
L’inizio partita è equilibrato, con gli ospiti, ancora a 0 punti, che provano a farsi pericolosi, mentre i Celtic Dragons studiano l’avversario pronti ad affondare, come puntualmente accade dopo una decina di minuti: Anzani si inserisce da destra su assist di Di Sevo e da posizione angolata batte il portiere avversario per l’1 a 0.
-
3'
Lo stesso numero 8 dopo pochi minuti si procura un calcio di rigore contestato dagli avversari a torto perché gli estremi ci sono tutti, episodio che innervosisce alcuni giocatori per tutto il proseguo della partita: dal dischetto va Romano Cabiati che realizza il suo primo gol stagionale.
-
4'
Sempre il numero 9 dopo un’azione pregevole nella quale si libera del suo marcatore diretto supera il portiere con un colpo di precisione: 3 a 0. Prima dell’intervallo l’Amor Sportiva accorcia le distanze con un gol in mischia conseguente un calcio di punizione: si va al riposo sul 3 a 1.
-
5'
L’inizio del secondo tempo vede dopo pochi minuti l’esordio di Besana, che rileva Maimone, accolto dal boato dei suoi nuovi tifosi. Il Celtic non riesce ad affondare, gli ospiti rimangono in partita e a metà frazione trovano il gol della speranza.
-
6'
I Dragons potrebbero accusare il colpo, ma la partita in inferiorità numerica a Longone ha dato molta consapevolezza alla squadra che, dopo l’ingresso di Elezi al posto di Silva, trova il gol del 4 a 2 con Anzani, che realizza la sua doppietta con un destro da fuori area.
-
7'
E’ l’episodio che taglia le gambe agli ospiti che, nervosi per tutto l’incontro, rimangono con un uomo in meno a causa di un’espulsione per proteste dopo una simulazione offensiva. Anche Trezzi fa il suo esordio stagionale e il Celtic nel finale, in superiorità numerica, trova il gol del definitivo 5 a 2 con Elezi che devia in rete un tiro-cross di Di Sevo.
-
8'
E’ stata una vittoria importante, altri 3 punti messi in cascina per una classifica che vede i Dragons inaspettatamente in vetta da soli complici il rinvio della partita del Cabiate contro il Longone e la sconfitta del Cirimido sul campo dell’Az. Saranno proprio gli altri neo-promossi del Cirimido ad ospitare i Celtic Dragons nella prossima giornata.
-
9'
Sarà un altro bel test per la squadra fino ad ora rivelazione del campionato, che con l’ultima vittoria ha stabilito anche due record propri: considerando le ultime 7 giornate dello scorso campionato (con altrettante vittorie) più le prime 3 del campionato in corso (anch’esse con altrettante vittorie), il Celtic ha conquistato la sua decima vittoria consecutiva assoluta e la quinta in casa tra Palaextra e Borgonovo di Giussano.
-
10'
Erano record che resistevano dal primo anno in Serie C, quando la squadra aveva conquistato 9 vittorie consecutive in tutto e 4 in casa.
Insomma, anche i numeri fanno ben sperare e comunque danno una risposta importante sulla crescita esponenziale che i Celtic Dragons stanno facendo in poco più di due anni di storia.