-
Siamo con il capitano Roberto Cabiati, che ha raggiunto contro la Limidese quota 102 gol in 48 presenze con la maglia del Celtic. A chi dedichi questo straordinario traguardo?
Alla mia famiglia in primis perchè mi sono stati vicini nei miei gravi infortuni ed in particolar modo a mio padre che da quando ho 8 anni non si è perso una partita e che mi ha accompagnato in tutti gli ospedali della lombardia e non solo ahahah. E poi alla squadra perchè segnare per degli amici è magico ogni volta.
-
Qual è stato di questi il gol più bello in assoluto?
Celtic Dragons - Castelmarte in rovesciata.
-
E il gol più importante?
Ci sto riflettendo da quando ho aperto la mail. non so scegliere, ma forse il più significativo è stato quello di Pontelambro in rovesciata all'esordio due anni fa. Era la prima partita della nostra storia e probabilmente è stata la vittoria più sofferta, ma che subito ci ha dato la consapevolezza di avere un cuore ed un gruppo enorme.
-
Contro la Limidese è arrivata una bellissima vittoria per 5 a 1 all’esordio in Serie A: te l’aspettavi?
Mi aspettavo una buona prestazione della squadra visto il campo favorevole alle nostre caratteristiche, ma non pensavo andasse tutto così bene. Ma non montiamoci la testa, è solo una partita.
-
Che voto ti dai in questa partita per la tripletta realizzata?
ahahahahah dai un 7 me lo sono meritato :)
-
Quale pensi sia stato l’aspetto più positivo della vittoria?
Siamo stati ordinati tatticamente e abbiamo davvero giocato a calcio. Attenti dietro e micidiali in contropiede. Mentalità provinciale e cuore da grande squadra.
-
In cosa i Celtic Dragons devono e possono ancora migliorare?
Ogni tanto abbiamo ancora cali di concentrazione, ma soprattutto dobbiamo imparare a vincere anche su campi non a noi favorevoli.
-
Come vedi la trasferta di Longone?
Tosta, partiamo sfavoriti e il risultato sembra scontato, ma la palla è rotonda e tutto può succedere, in ogni caso l'importante sarà vendere cara la pelle e uscire dal campo avendo dato tutto..
-
Quanti gol vorresti realizzare in questo campionato?
Sinceramente non ho obiettivi in questo senso. non è una frase fatta, ma so che più che segno, più che posso aiutare la mia squadra a vincere. Quest'anno ci sarà anche Romano Cabiati, Giurbino Luca, Samuele Silvia e Luca Anzani che potranno sfruttare le loro caratteristiche sul nostro campo casalingo. Quindi credo ci saranno meno gol nelle partite, ma distribuiti tra tutti questi giocatori. L'anno scorso eravamo "costretti" a giocare sempre sulla punta che accentrava quasi tutte le conclusioni. Ora possiamo permetterci diverse soluzioni di gioco.
-
Manda un messaggio a squadra e tifosi per questa nuova avventura in Serie A appena iniziata…
I tifosi sono stati fantastici in questi due anni e anche ieri...era da fargli una foto.. assiepati dietro uno striscione in tribuna. Mitici. Alla squadra vorrei solo dire che abbiamo già fatto tanto, godiamoci questa stagione senza pressione e giochiamo sempre con il sorriso, ma anche con la grinta e con il cuore. Tiocfaidh àr là